Ricordiamo con giusta riconoscenza il lavoro e l’attività svolta negli anni della nostra storia da chi ci ha preceduto e, che con spirito di sacrificio e dedizione ha lasciato un grande corredo di arte e bene per tutti noi.
Il GAFM durante i suoi 40 anni ha ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali un “Ambrogino d’Oro” per l’intensa attività culturale svolta; inoltre due attestati civici di benemerenza e numerosi attestati da istituzioni sia pubbliche che private per l’intensa attività culturale svolta nel tempo.
La diffusione delle arti figurative con particolare impegno nella pittura, rappresenta l’obiettivo più importante del nostro Gruppo Artistico.
E’ proprio a tale scopo che, oltre ad organizzare riunioni mensili sulla Storia dell’Arte, invitando autorevoli esperti per animare i dibattiti, ci impegniamo ad allestire corsi di pittura e fotografia aperti a tutti i soci, principianti e non, allo scopo di diffondere tra la gente, la passione per queste discipline.
I coordinatori dei nostri laborari sono a vostra disposizione per approfondire con voi caratteristiche, finalità e risultati conseguibili con la frequentazione dei nostri corsi.
Il GAFM, oltre ad Organizzare laboratori di pittura, disegno, conferenze di Storia dell’Arte, Gite Culturali , ha una ricca esperienza organizzativa di Mostre di Pittura a tema Fisso.